OY by Stefania Ferretti

Morellato
3 Aprile 2018

OY by Stefania Ferretti

Per questo cliente sono state eseguite le seguenti attività:

– Consulenza e supervisione delle attività condotte sui canali social dell’azienda (Instagram e Facebook).

Sono stati creati i profili social e gestiti interamente. Nel giro di un paio di mese sono stati raggiungi i seguenti risultati:

Instagram: 9347 followers

Facebook: 3273 fans

Le attività sono state quelle di elaborazione di una strategia di comunicazione per il posizionamento del brand, attraverso:
– post e promozione per aumentare la fan base e la brand awareness;
– comunicazione con i clienti per aumentare il tasso di engagement.

E’ stato creato un vero e proprio piano editoriale per la comunicazione dei post sui social network.

Oltre alla pubblicazione sui profili del cliente, foto e video sono stati pubblicati anche sui profili dei nostri artisti che hanno fatto la campagna ufficiale o degli scatti social attraverso una comunicazione congiunta, con dei claim relativi ai valori dell’azienda, studiati insieme al cliente, con degli hashtag di riferimento e taggando sempre cliente e personaggi. Questo per dare maggior peso e rilievo alla comunicazione ed aumentarne i risultati di viralità.

Inoltre abbiamo utilizzato delle sponsorizzazioni tramite storie su instagram, nelle quali il tasso di visibilità rispetto ai singoli post è 10 volte maggiore, raggiungendo risultati a livello di visualizzazioni intorno alle 200.000 – 300.000 impression garantite… Sulle storie abbiamo collegato il sito web del cliente, per indirizzarci tutto il traffico generato dai social network.

Gestione e coordinamento della campagna ADV con distribuzione sui canali social a mezzo di Influencer.

Ci siamo occupati interamente della produzione della campagna ADV per il cliente (scelta location, fotografo, stylist, hair stylist, make-up artist e naturalmente artisti, i quali fanno tutti parte della nostra agenzia).
Sono stati creati 8 scatti ufficiali per la campagna (utilizzo per sito web, social, cataloghi, cartellonista etc..) più altri scatti social per la comunicazione e la diffusione del brand sui social network.

FOTO UFFICIALI CAMPAGNA

FOTO PER UTILIZZO SUI SOCIAL NETWORK

– Gestione delle attività di ufficio stampa online e offline, pro-attivo e reattivo
– Elaborazione di una strategia di comunicazione e posizionamento del brand in show-room appropriati per il posizionamento, la diffusione e la comunicazione del brand.
– Incontri one-to-one con giornalisti per il posizionamento del prodotto.
– Preparazione di comunicati stampa e new pills per blogger e influencer.
– Attività di rassegna stampa e monitoraggio dei siti.
– Creazione di eventi con pubblico di settore (giornalisti, influencer, clienti a target) per la comunicazione e diffusione del brand.